M.L.P.C.
28 novembre 2014
Cagliari, abitanti di via Sassari senz´acqua: proteste
Acqua a singhiozzo per gli abitanti di Via Sassari, già infastiditi dal cantiere sotto casa: dal Comune assicurano che le tubature fatiscenti saranno sostituite nei prossimi giorni

CAGLIARI – Non bastavano i lavori iniziati lo scorso ottobre per risistemare i sottoservizi e la pavimentazione nella via (interessate anche parte del Largo Carlo Felice e via Garibaldi): a infastidire i cittadini di Via Sassari anche l’acqua che viene e che va.
Pare che l’acqua arrivi a singhiozzo ormai da più di un mese e che gli abitanti della via, senza alcun preavviso si ritrovino a secco e col solo aiuto dell’autoclave, per chi ce l’ha. I residenti puntano l’indice contro Abbanoa che però replica: «Noi non sappiamo di nessun guasto, né abbiamo chiuso le tubature. La responsabilità è del Comune».
Da Palazzo Bacaredda arrivano le spiegazioni: «Sono disservizi causati dai lavori che stiamo facendo eseguire alle ditte, dovuti al fatto che le tubature sono fatiscenti». Così dice l’Assessore ai Lavori Pubblici Marras e aggiunge: «Ci scusiamo per i disagi, l’impegno è massimo per evitarli. In questi giorni stiamo intervenendo proprio per la sostituzione dei tubi in tutta la zona».
Nella foto i lavori in via Sassari a Cagliari
|