A.B.
29 novembre 2014
Più piscine per tutti ad Oristano
L´iniziativa vuole porre l´accento sulle piscine pubbliche chiuse o a forte rischio di chiusura, sparse per tutta l´Italia e delle quali la piscina comunale di Oristano è un emblema

ORISTANO - Con la partecipazione di Diletta Carli, Stefania Pirozzi, Martina Caramignoli, Gregorio Paltrinieri, Gabriele Detti e Lorenzo Tarocchi, tutti rappresentanti della Nazionale di nuoto ed atleti di altissimo livello, ha preso il via l'iniziativa “#piùpiscinepertutti”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione per le piscine pubbliche chiuse, o a forte rischio di chiusura, sparse per tutta l'Italia e delle quali la piscina comunale di Oristano è un emblema.
L'iniziativa nasce da un'idea di “Ovp” sviluppata con la collaborazione di “Corsia 4” e “Swimming Channel”, siti internet specializzati nel nuoto, ed è ispirata da Cristina Chiuso, ex capitano della Nazionale femminile di nuoto. La campagna nasce sul web, ma mira a diffondersi anche sui canali di comunicazione più tradizionali, come la carta stampata e le televisioni, e ad uscire dal ristretto ambito del mondo del nuoto.
“#piùpiscinepertutti: le piscine pubbliche sono un servizio primario”. Una piscina pubblica aperta e disponibile è un indicatore dello stato di salute di una città”., dichiarano i rappresentanti del “Comitato Ovp”.
|