A.B.
29 novembre 2014
Oristano: prosegue la protesta delle scuole superiori
Gli alunni dell´Istituto Alberghiero, Agrario e Professionale da lunedì sono in autogestione e non escludono l´organizzazione di una manifestazione di piazza

ORISTANO - «I milletrecento studenti dell'Alberghiero, Agrario e Professionale sono stanchi della situazione che subisce dall'inizio dell'anno. Le classi sono infatti ripartite in ben quattro istituti: la sede storica di Nuraxinieddu, il “Tecnico 2” in Via Mattei, il “Galileo Galilei” di Via Amsicora e la struttura di Via Carducci».
Inizia così la nota scritta dai rappresentanti degli alunni delle scuole superiori di Oristano, da lunedì scorso in autogestione. Nel comunicato, viene spiegato come l'essere «allocati in edifici tanto lontani tra loro crea non pochi problemi logistici agli studenti. Anche i professori hanno difficoltà ad arrivare in tempo per le lezioni».
Sul tavolo della protesta, le diverse carenze strutturali. Viene sottolineata l'assenza di palestre nei plessi di Via Amsicora e di Via Carducci, l'assenza di spazi anche per le normali assemblee e, come spesso accade in queste situazioni, si protesta contro le scelte del Governo nazionale. I rappresentanti degli alunni annunciano che l'autogestione proseguirà finchè non avranno risposte utili e non escludono l'ipotesi di una manifestazione di piazza.
|