Francesco Ceravola
5 dicembre 2014
L'opinione di Francesco Ceravola
A Sant´Agostino lo sporco emerge sempre
In qualità di Operatore Commerciale, vorrei portare all'attenzione dell'Amministrazione Comunale, lo stato di abbandono in cui versa la Via Sant'Agostino diventata oramai arteria importante per lo smistamento del traffico, non solo veicolare ma anche pedonale della Città. Sembra che questa Amministrazione, nonostate sia a conoscenza di quanto viene descritto, continui a non sentire da un orecchio. Io sono del parere che, alla Via Sant'Agostino e non solo, venga prestata tutta l'attenzione che i residenti, e tutti gli operatori commerciali, meritino, anche per il semplice fatto che animano tutta la via, la quale, senza di loro diventerebbe un'isola deserta all'interno della città.
Essa è diventata anche transito di turisti che si avvicendano nei vari B&B esistenti in zona e vogliamo mostrargli tutto lo schifo? Ora che arriva il Natale, l'isolamento sarà ancora più evidente e, come tutti gli altri anni, l'amministrazione farà economia sulle luminarie che darebbero smalto alla via. Gli operatori commerciali fanno ciò che possono per rendere più accogliente la zona ma, soli, non possono fare molto se non, con l'intervento dell'Amministrazione (se cè una amministrazione). Il manto stradale oramai dissestato, credo abbia bisogno urgente di essere messo a norma senza interventi tappabuchi. I marciapiedi continuano a mostrare la loro indecorosa immagine, senza parlare degli alberi che sono anni che non vengono sbarbati e che, conseguentemente affacciano sui balconi della case creando notevoli disagi, oltrechè rendere l'illuminazione sempre più precaria con i lampioni che andrebbero sostituiti per rendere la via più sicura da bande di balordi che ultimamente hanno fatto visita notturna a due attività della zona.
Il sacchetto è li in bella mostra lasciato nell'incuria più totale da più di un mese. Chiedo a questa amministrazione, la quale ha chiesto a gran voce la fiducia alla maggior parte dei cittadini Algheresi, si faccia carico del decoro della città senza il quale le bellezze non ottengono il risalto che meritano. E' inutile che ci si trucchi senza aver pulito la base perchè alla fine lo sporco emerge sempre. Non ho mai bussato le porte a nessuno per elemosinare quello di cui ogni cittadino dovrebbe ottenere per diritto e non per cortesia, ora credo sia arrivato il momento di passare alla cassa e sentire la musica che tanto ci piace.
*Titolare di un'attività nel quartiere di Sant'Agostino
|