Antonio Burruni
7 dicembre 2014
Serie D: sconfitta all´inglese per l´Olbia
Una doppietta di D´Agostino, con una rete per tempo, consente ai laziali di battere i bianchi galluresi

OLBIA – L'Olbia ritorna da Fondi con una sconfitta per 2-0, subita nel match valido per la quattordicesima giornata del girone G del campionato di serie D. Galluresi non fortunati in alcune conclusioni, ma, soprattutto, hanno lasciato troppo spazio in difesa, soprattutto a D'Agostino, che ha chiamato in più occasioni al lavoro Sannino, firmando le due reti che hanno deciso il match.
Bastano meno di cinque minuti per capire quale sarà il duello della giornata: D'Agostino ci prova dalla lunga e Sannino si salva in corner. Stesso destino per un calcio di punizione battuto da capitan Molino e sventato da Coletta. Sannino si salva ancora al 19', su Cardillo, ma quattro minuti dopo non puà nulla sul penalty battuto da D'Agostino, che dopo essere stato atterrato da Steri, trasforma dal dischetto. Alla mezz'ora, il portiere ospite è ancora provvidenziale sul calcio di punizione di Angelilli. Si va negli spogliatoi con i ragazzi di mister Sandro Pochesci (squalificato e sostituito in panchina dal vice Guazzoli) in vantaggio con il minimo scarto.
Al rientro dopo l'intervallo, l'Olbia cerca di raddrizzare il match, ma è D'Agostino, al 54', a chiudere i conti con un colpo da biliardo dai 18metri, che finisce sotto l'incrocio. Tre minuti dopo, Sannino è pronto sull'incornata di Cardillo, imbeccato da Angelilli. La reazione ospite è in un tiro di Molino al 72', che Coletta mette in corner. A cinque minuti dalla fine, Sannino dice ancora di no a D'Agostino e stesso destino ha l'incornata di Molino, al 93'.
FONDI-OLBIA 2-0:
FONDI: Coletta, Cirilli, Pompei, Nappo, Barbato, Rinaldi, Bertoldi (17’st Bocchino), Evangelisti, Cardillo, D’ Agostino (43'st Giordano), Angelilli (24’st Donisa). Allenatore Guazzoli.
OLBIA: Sannino, Ravot (1’st Doddo), De Cicco, Steri, Peana, Varrucciu, Budroni, Masia (11’st Franzese), La Cava (18’st Malesa), Molino, Oggiano. Allenatore Oberdan Biagioni.
ARBITRO: Cristian Cudini di Fermo.
RETI: 23’ D'Agostino (rig.), 9’st D’ Agostino.
Nella foto (dell'Us Olbia 1905): il portiere Matteo Sannino
|