Antonio Burruni
20 dicembre 2014
Serie D: Budoni di scena ad Aprilia
I verdi galluresi giocano oltre Tirreno e vogliono proseguire nel buon momento, dopo il 3-0 casalingo rifilato al fanalino di coda Anziolavinio

BUDONI – Trasferta oltre mare per il Budoni, che domenica 21 dicembre, alle ore 14.30, per la sedicesima giornata del girone G del campionato di serie D va a giocare sul campo dell'Aprilia. Dirigerà l'incontro il signor Marco Tedesco di Pisa, coadiuvato da due assistenti siciliani: Giuseppe Caico di Agrigento e Mirko Cino di Enna.
All'appuntamento, arrivano due compagini in un momento diammetralmente opposto. Decisamente carichi i ragazzi di mister Raffaele Cerbone, che dopo il 3-0 casalingo rifilato al fanalino di coda Anziolavinio, hanno agganciato all'ottavo posto i cugini dell'Olbia; reduci da un pesante 5-2 a Selargius i laziali, comunque settimi con un punto di vantaggio su Villa e compagni.
Intanto, nei giorni scorsi, due ex giocatori del Budoni si sono accasati in serie D. Uno è il difensore Luigi Pinna (già visto anche con le maglie delle altre due compagini galluresi, Arzachena ed Olbia), che ora giocherà con la Pianese (serie D, girone E) e l'altro è il centrocampista Stanislao Lepore (anche ex Arzachena, Nuorese e San Teodoro), che continuerà la sua avventura nel girone G, ma con la casacca del Palestrina.
Le Partite della Sedicesima Giornata:
Nuorese-Selargius (sabato, ore 15, Daniel Pedretti di Brescia)
Anziolavinio-Astrea (domenica, 14.30, Vincenzo Adriano Catucci di Foggia)
Aprilia-Budoni (Marco Tedesco di Pisa)
Fondi-Viterbese Castrense (Fabio Pasciuta di Agrigento)
Isola Liri-Sora (Giuliano Parrella di Battipaglia)
Olbia-Arzachena (Giovanni Meloni di Carbonia)
Ostia Mare Lido-Cynthia Genzano (Cristian Cudini di Fermo)
Palestrina-Terracina (Michele Somma di Castellamare di Stabia)
San Cesareo-Lupa Castelli Romani (Ramy Ibrahim Kamal Jouness di Torino)
La Classifica: Lupa Castelli Romani 39; Viterbese Castrense 35; Ostia Mare Lido 27; San Cesareo e Sora* 26; Arzachena 25; Aprilia 22; Budoni ed Olbia 21; Selargius 20; Nuorese 19; Astrea e Fondi 17; Cynthia Genzano 15; Terracina 12; Isola Liri* e Palestrina* 8; Anziolavinio 7. (* un punto di penalizzazione).
Nella foto: l'allenatore del Budoni Raffaele Cerbone
|