A.B.
21 gennaio 2015
Sanità: a Nulvi, per non lasciarsi soli
Venerdì 23 gennaio, negli spazi del Centro Servizi Anglona, è in programma un convegno sul tema delle cure palliative organizzato dall´Associazione Amici di Gianni Brundu e patrocinato dal Comune

NULVI - Venerdì 23 gennaio, alle ore 17, importante appuntamento con la salute a Nulvi. Infatti, negli spazio del “Centro Anglona Servizi”, in località Giulzi, è in programma un interessante convegno dal titolo “Non lasciamoci soli–Le cure palliative un universo sconosciuto”, organizzato dall'associazione onlus “Amici di Gianni Brundu” e patrocinato dal Comune.
«Abbiamo sposato con entusiasmo e convinzione questa bella iniziativa, ritenendola funzionale all'approfondimento di un tema importante cui è dedicata scarsa attenzione – affermano gli amministratori - Si parla poco di questo genere di cose e l'associazione Amici di Gianni Brundu sta svolgendo un ruolo fondamentale nel diffondere informazioni ed esperienze sull'argomento – proseguono - Confidiamo quindi in una attenta partecipazione da parte della popolazione».
L'apertura dei lavori è affidata a Nino Tedde, medico di medicina generale di Nulvi. Successivamente al saluto delle autorità, sarà la volta di interventi ad hoc affidati ad esperti del settore: dottor Nicolino Licheri (“Lo sviluppo delle cure palliative domiciliari nella Asl di Sassari”), dottoressa Sonia Desiderio (“L’infermiere di cure palliative, chi è, cosa fa, cosa chiedergli”), dottor Giandomenico Congiu ed il dottor Gino Macaluso (“Assistenza domiciliare nei pazienti affetti da Sla”, l’operatrice socio-sanitaria Daniela Serra (“Dalle mani al cuore...il ruolo dell'Oss e le cure palliative”) ed il parroco di Siligo don Luca Collu (“Il ruolo del volontario”). Chiusura della giornata affidata ad Angela Atzori, chiamata a raccontare la storia dell’associazione Amici di Gianni Brundu.
|