Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Trivelle e 162: l´Aula dà battaglia. Guarda le immagini del Consiglio
A.B. 11 febbraio 2015 video
Trivelle e 162: l´Aula dà battaglia
Guarda le immagini del Consiglio
Approvate all´unanimità le due risoluzione contro le trivellazioni previste dallo Stato nel tratto di mare tra Capo Caccia e Stintino e quella contro i tagli previsti dalla Finanziaria Regionale 2015 relativi alla Legge 162


ALGHERO – Seduta intensa per il Consiglio Comunale di Alghero, che si è confrontato su alcuni interessanti argomenti, riuscendo a trovare una posizione comune tra Maggioranza ed Opposizione. Infatti, sono state approvate all'unanimità le due risoluzione contro le trivellazioni previste dallo Stato [LEGGI] nel tratto di mare tra Capo Caccia e Stintino (ad una dozzina di chilometri dalle coste isolane) e quella contro i tagli previsti dalla Finanziaria Regionale 2015 relativi alla Legge 162 [LEGGI] ed a tutti gli altri progetti personalizzati e sulle linee di povertà estreme.

Per quanto riguarda le paventate trivellazioni, sarà il sindaco Mario Bruno, oggi stesso, a portare la voce di Alghero negli uffici romani del Ministero dell'Ambiente, forte del documento unitario della massima assise cittadina, che sottolinea come le prospettive di attuazione delle indagini sottomarine negli spazi acquei siano recentemente aumentate in conseguenza dal decreto “Sblocca Italia”, «che esautora gli Enti locali dalle decisioni concernenti i propri territori».

La seduta si è aperta con una doverosa sottolineatura alla “giornata del ricordo”, effettuata dal presidente del Consiglio Comunale Matteo Tedde che, parafrasando la presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini, ha spiegato come giornate come queste «servano sempre a non dimenticare, a non nascondere». Inoltre, è stato approvato anche il bando per l'affidamento del “Parco Caporal Gianmarco Manca”.

Nei primi 13´ del video, si è riscontrato un problema tecnico

9/9/2025
A dare il benvenuto erano presenti il sindaco Giuseppe Mascia, l´assessora alle Politiche educative Nicoletta Puggioni, i dirigenti dei settori interessati e il personale che formerà e guiderà i volontari in questo percorso



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)