|
A.B.
12 febbraio 2015
Favata al Borgo dei Vigneti
Il tradizionale appuntamento enogastronomico chiude il Carnevale nell´agriturismo, in collaborazione con Sardegnafilieracorta

ALGHERO – Domenica 15 febbraio, nel momento clou del Carnevale, l’agriturismo “Borgo dei Vigneti”, in collaborazione con “Sardegnafilieracorta”, proporrà per pranzo un menu della dedicato proprio alla tradizione carnascialesca. Infatti, si potranno degustare la classica favata e frijolas, due piatti tradizionali legati alla Sardegna.
La favata è preparata nel rispetto della tradizione sarda con carne di maiale, finocchi selvatici, pomodori secchi e verdure di stagione, il tutto all’insegna della gioia, del piacere e del mangiar bene. Come spiegano gli organizzatori dell'evento, attraverso il piatto fumante di fave (cucinate secondo antiche ricette) e le calde frijolas, “verrà offerta l’occasione di avvicinarci alle nostre origini attraverso antichi sapori e di passare alcune ore in sana e allegra compagnia”.
Sardegnafilieracorta, aiuta a costruire rapporti tra il mondo produttivo della Sardegna, costituito da piccoli e medi produttori dei diversi settori, da quello agroalimentare a quello artigianale. Il piccolo produttore trova cosi modo di farsi conoscere direttamente ed avere maggiori opportunità di sviluppo nel suo territorio. L’attività dell’agriturismo Borgo de i Vigneti con la collaborazione di Sardegnafilieracorta mira proprio a valorizzare le produzioni e le tradizioni locali della Sardegna, promuovendo anche il contesto ambientale in cui queste avvengono. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 328/1358566.
|