|
S.A.
16 febbraio 2015
Sardinia Winter Trail: exploit di Ruzzu e Calzia
Alla partenza fra gli altri trailers anche gli atleti della Gymnasium di Alghero: Gavino Ruzzu e Guido Calzia che hanno portato a termine la gara classificandosi rispettivamente 5° e 15° assoluto

SENEGHE - Il giorno di San Valentino si è tenuta a Seneghe l'edizione zero della Sardinia Winter Trail. La manifestazione prevedeva fra le altre una gara di 27 chilometri con dislivello positivo di 1000. Gara dura ed impegnativa, ma al tempo stesso affascinante: gli organizzatori hanno tracciato un percorso nel cuore del Montiferro di Seneghe e Santu Lussurgiu, dove l'ambiente incontaminato e selvaggio sprigiona tutte le sue asperità.
Ripide salite, discese da affrontare con la massima cautela, terreno impervio e non da meno la distanza. Ma anche un percorso all'ombra di lecci secolari, immersi in un verde arcaico, fra sorgenti, ruscelli e cascate.
Fino ad arrivare in cima fra spettacolari paesaggi d'alta montagna ed ammirare panorami, che spaziano a perdita d'occhio, lungo tutta la costa occidentale della Sardegna. Alla partenza, fra gli altri trailers, anche gli atleti della Gymnasium di Alghero: l'osteopata Gavino Ruzzu e Guido Calzia (ad Alghero è comandante della Polizia Locale) che hanno portato a termine la gara classificandosi rispettivamente 5° e 15° assoluto.
Nella foto: un momento della gara
|