M. P.
21 febbraio 2015
Porto Torres: nasce il Comitato quartiere Satellite
Su iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini residenti nel quartiere, si è costituito il Comitato Quartiere Satellite di Porto Torres, denominato “Amici di Lello”

PORTO TORRES - Su iniziativa spontanea di un gruppo di cittadini residenti nel quartiere, si è costituito il Comitato Quartiere Satellite di Porto Torres, denominato “Amici di Lello”. Lo scopo è quello di perseguire finalità di solidarietà sociale e civile contribuendo alla crescita civile e culturale del Quartiere e della città, promuovendo iniziative a livello socio-culturale-economico. Inoltre lo studio e l’analisi delle problematiche e dei disservizi del Quartiere, mira a ricercarne le soluzioni con il contributo dei
cittadini per rappresentarne le istanze nei confronti della pubblica amministrazione anche formulando proposte e fornendo collaborazione.
Il Comitato, organismo che non ha carattere sindacale né scopo di lucro, presenta fra le sue proposte quella di creare una rete di segnalatori formata dai cittadini stessi sui disservizi cronici del quartiere, che vanno dalla perdita idrica a quella fognaria, dalla mancanza di segnaletica stradale alla buca stradale, dal vandalismo all'illuminazione. Disservizi da portare immediatamente all'attenzione degli organi e uffici comunali competenti per sollecitarne gli interventi volti ad una possibile soluzione.
Il Quartiere Satellite con ben 6.300 residenti rappresenta una città nella città, per cui l'attenzione prestata dalla pubblica amministrazione deve essere pari a quella ottenuta dalle zone centrali portotorresi, cosa non avvenuta in questi ultimi anni. Il Comitato “Amici di Lello” è composto dal Presidente Angelo Canu, e dai consiglieri Patrizia Olias, Gianfranco Cubeddu, Tonino Greco, Graziella Olias, Tonino Greco, Giacomo Masala, Roberta Rozzo, Giusy Pisoni e Gavino Mura.
|