|
A.B.
6 marzo 2015
Aperi-T: un 8 marzo per non dimenticare
Domenica, lo Spazio-T propone ad Alghero Donne ferite a morte, reading letterario a più voci dedicato alle donne vittime di violenza

ALGHERO - Lo “Spazio-T” dedica l'“Aperi-T” di domenica 8 marzo alla lotta contro la violenza sulle donne e lo fa con il reading “Donne ferite a morte” che prevede la lettura a più voci, tutte femminili, di alcuni brani tratti da “Ferite a morte”, di Serena Dandini. Donne, attrici ed allieve dello Spazio-T, insieme a Chiara Murru, daranno voce a chi voce non ha più: le vittime di violenza che hanno perso la vita per mano di uomini.
Lo Spazio-T ha deciso di dedicare anche la “Giornata Internazionale delle Donne” al tema del femminicidio con la convinzione che una sola giornata non basta a ricordare la condizione infelice di molte donne, per le quali in alcuni casi la morte rappresenta una liberazione. Anche in questa occasione, lo Spazio-T invita gli spettatori, donne ed uomini, a mettere il “rossetto rosso” per manifestare simbolicamente contro il femminicidio e la violenza di genere. A seguire, come consuetudine, è previsto l'aperitivo eno-gastronomico preparato dal “Collettivo agro-sociale Piantagrano”, che offre un menù sempre fresco, nuovo e genuino, realizzato con prodotti a chilometro zero e con ortaggi dal collettivo, coltivati nell'agro di Alghero e prodotti sardi.
La serata inizierà come consuetudine alle ore 19. L'ingresso è riservato ai soci “Spazio-T/Arci” e prevede il pagamento di una quota di partecipazione pari a 5euro. Visto il numero limitati di posti, l'organizzazione invita il pubblico alla massima puntualità. Lo Spazio-T si trova ad Alghero in Via La Marmora 84. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, si può telefonare al numero 349/1389151.
(Foto di Pino Demartis)
|