|
Red
10 marzo 2015
Tempi stretti per l'appalto rifiuti: estate col vecchio servizio
Quasi certa la proroga per i mesi estivi all´Aimeri Ambiente, che gestisce il servizio di nettezza urbana in regime di proroga ad Alghero. Anche con l´aggiudicazione tra maggio e giugno non risulterà conveniente l´eventuale passaggio di consegne nel periodo estivo

ALGHERO - Tempi troppo stretti a Sant'Anna per il via libera definitivo al nuovo appalto di nettezza urbana di Alghero. L'iter per l'aggiudicazione del nuovo servizio, infatti, è decisamente corposo e la minuzia di atti da verificare e valutare, in appalti simili, risulta quanto mai laborioso. Anche con l'aggiudicazione tra maggio e giugno così, si fa largo l'ipotesi di un eventuale passaggio di consegne non prima dell'estate.
Troppo delicata la stagione estiva, così - considerati anche i novanta giorni tecnici di accantieramento previsti - è praticamente certa la nuova proroga all'Aimeri, la società che ad Alghero gestisce il servizio di nettezza urbana da diversi anni. Nove le aziende in lizza (alcune in raggruppamento tra loro), e non sono peraltro esclusi eventuali ricorsi in sede di aggiudicazione provvisoria.
Sul nuovo capitolato sono riposte grandi aspettative, non solo politiche, ma di una città intera. Mai come negli ultimi cinque anni, infatti, la città di Alghero ha vissuto una pericolosa regressione nel decoro e nei servizi essenziali, frutto di un servizio decisamente inadeguato alle caratteristiche della città ma spesse volte ostaggio dello scarso senso civico di molti cittadini.
Foto d'archivio
|