S.I.
19 marzo 2015
«Pigliaru elimina piano casa e affossa imprese»
«Distrugge un settore, eliminando una misura che rappresentava una boccata d’ossigeno». Così Antonello Peru (Forza Italia), vicepresidente del Consiglio regionale; definisce la legge edilizia proposta dalla Giunta Pigliaru e ora all’esame del Consiglio regionale.

CAGLIARI - «Distrugge un settore, eliminando una misura che rappresentava una boccata d’ossigeno». Così Antonello Peru (Forza Italia), vicepresidente del Consiglio regionale; definisce la legge edilizia proposta dalla Giunta Pigliaru e ora all’esame del Consiglio regionale.
«Il piano casa – prosegue Peru- si basava sulla riqualificazione dell’esistente senza consumare ulteriori porzioni di territorio. Il centrosinistra ha liquidato con troppa sufficienza anche quelle disposizioni che un tempo erano ricordate come legge sul golf. Non c’è nessuna semplificazione – sottolinea Peru- nell’eliminare le norme che hanno prodotto 40 mila interventi edilizi e oltre un miliardo di investimenti»
«Inoltre comprimere le esigenze del mondo delle campagne dimostra tutta la miopia della maggioranza in un momento in cui occorre contrastare lo spopolamento e incoraggiare i settori tradizionali della nostra economia. Nessuno chiami questa legge il nuovo piano casa perché – ha concluso l’esponente azzurro. è un piano contro la casa, contro l’impresa e contro la Sardegna».
|