S.I.
3 aprile 2015
«Edilizia, anche l'Irs molla Pigliaru»
«Con la presa di posizione dell’Irs un altro pezzo della maggioranza va per conto suo». Così Pietro Pittalis commenta le dichiarazioni diffuse dall’on. Sale diffuse sulla legge edilizia

CAGLIARI - «Con la presa di posizione dell’Irs un altro pezzo della maggioranza va per conto suo». Così Pietro Pittalis commenta le dichiarazioni diffuse dall’on. Sale diffuse ieri sulla legge edilizia. «IRS non vuole le norme contenute negli emendamenti? Vuole realmente evitare che queste diventino operative e intende farlo, parole testuali, ad ogni costo? Allora ha una sola strada: quella di votare contro la legge nel suo complesso. Aspettiamo che alle dichiarazioni seguano i fatti perché non si può recitare il ruolo di partito di lotta e di governo. Ciascuno si assuma le proprie responsabilità».
«Forza Italia continuerà a contestare e a provare a modificare una legge nata male, cresciuta peggio, che ora non esiste più, almeno come l’aveva concepita la giunta regionale. E fino all’ultimo continueremo a ribadire la necessità di prorogare invece quel piano casa che ha dato ottimi risultati, che è una legge collaudata e che, a differenza del minestrone scaduto del centrosinistra, non è viziato da mille contraddizioni e incertezze».
|