M.V.
7 aprile 2015
Gelo: Alghero 0°C, Olbia 1°C, Cagliari 3°C
Colpo di coda d´inverno che fa registrare temperature rigide notturne in gran parte d´Italia, isole comprese. Alghero la più fredda in Sardegna. Salgono però le temperature massime che nelle prossime ore sfioreranno i 20°C

ALGHERO - Colpo di coda dell’inverno che fa registrare splendide giornate soleggiate e freddo polare notturno in molte parti d'Italia. Non fa eccezione la Sardegna, con la città di Alghero che segna la temperatura minima record di 0°C, seguita da Olbia 1°C e dal capoluogo isolano Cagliari 3°C (in aumento viceversa le massime in giornata).
Nevicate all'alba fino a quote estremamente basse al centro-sud. Si tratta di un nucleo gelido - sottolinea il MeteoWeb - che sta scivolando verso il meridione provocando fenomeni perturbati soprattutto nell’Adriatico, con nevicate tra Marche, Abruzzo, Molise e Puglia, ma anche nelle zone interne di Toscana, Lazio, Campania e Basilicata.
Oltre ad Alghero, Olbia e Cagliari, freddo gelido stamane (martedì) a Modena, L’Aquila, Potenza, Martina Franca, Cremona, Parma, Avezzano e Reggio Emilia, Bologna, Firenze, Viterbo, Mantova, Pisa, Terni, Ferrara e Piacenza (fanno eccezione il -15°C sulle Alpi e il -8°C in Sila). In aumento sopratutto in Sardegna comunque anche le temperature massime che nei prossimi giorni dovrebbero sfiorare i 20°C tra giovedì e domenica.
|