Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesassariCronacaUrbanistica › Nulvi: inaugurazione del parco Andrea Parodi
A.B. 8 aprile 2015
Nulvi: inaugurazione del parco Andrea Parodi
Sabato 18 aprile, una serata di musica e danza ospitata nel nuovo anfiteatro animerà i 4000metriquadri di spazio regalati alla popolazione. Ospiti d´onore, i Tazenda


NULVI – Sabato 18 aprile sarà inaugurato ufficialmente il nuovo parco con anfiteatro realizzato a Nulvi, in via Talu Meli, e che sarà intitolato ad una delle voci più intense della musica sarda e italiana: Andrea Parodi. A fare da cornice all'evento, ospitato nella struttura realizzata dall'Amministrazione comunale, sarà una serata di musica e danza, elementi che meglio di altri si sposano alla figura di Parodi, autore ed artista sardo prematuramente scomparso.Protagonisti sulla scena, oltre ai Tazenda, saranno il “Gruppo Folk Monte Alma”, il “Club Ballo Sportivo A.&L. Dance Nulvi”, il “Coro di Nulvi”, la chitarra di Marino De Rosas ed il musicista ed autore nulvese Pasquale Demis Posadinu.

«L'essere riusciti a completare i lavori di realizzazione del parco Andrea Parodi e dell'anfiteatro ci rende orgogliosi, orgoglio che vogliamo condividere con l'intera comunità nulvese. Quello che ci apprestiamo a celebrare, assieme a tutta la popolazione, è un risultato figlio dell'attenta e oculata programmazione che, con lungimiranza, ci ha permesso di recuperare uno spazio di ben 4000metriquadri, trasformarlo, attrezzarlo e renderlo fruibile all'intera cittadinanza”, spiega l'assessore comunale agli Investimenti ed alle Infrastrutture Salvatore Meloni.

“Il paese avrà quindi un nuovo punto di ritrovo e riferimento, luogo destinato ad aggregare, divertire, che speriamo possa ospitare manifestazioni e eventi culturali capaci di dare lustro al paese. Anche per questo – conclude l'esponente della Giunta di Mario Posadinu – abbiamo deciso di regalare una serata di musica, danza e arte in generale al nostro paese. Coinvolgeremo tutte le realtà nulvesi, che con disponibilità e grande entusiasmo sono volute essere essere parte dell'evento. Così come gli stessi Tazenda, storico gruppo di Andrea Parodi, che con gioia e senza esitazioni hanno accettato l'invito e saranno ciliegina su una torta che siamo felici di condividere con i cittadini di Nulvi e con chiunque vorrà essere presente».
Commenti


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)