|
S.A.
14 aprile 2015
Accademia del Tiro: algheresi in evidenza
51 i professionisti iscritti alla competizione, provenienti da tutta la Sardegna e suddivisi nelle categorie Classic, Revolver, Open, Standard e Production

ALGHERO - L’Accademia Del Tiro Sardegna, ha impegnato i propri atleti nella la prima gara di campionato nazionale 2015, riuscendo a conquistare 7 medaglie. Domenica 12 aprile, presso il poligono di tiro della “Tactical Concept Academy” di Cixcerri Uta, ha avuto inizio la prima prova del Campionato Nazionale 2015 di Tiro Dinamico Sportivo F.I.T.D.S.-I.P.S.C., Fascia B - Macroarea 6. 51 i professionisti iscritti alla competizione, provenienti da tutta la Sardegna e suddivisi nelle categorie Classic, Revolver, Open, Standard e Production.
In particolare l’Accademia del Tiro Sardegna di Sassari che ha schierato in campo 11 dei suoi atleti agonisti, riuscendo a portare a casa ben 7 medaglie, nella divisione Standard classe Master con un 1° posto per Gianpiero Mura (Presidente/Istruttore dell’Accademia) di Sassari e un 1° posto assoluto per il campione sardo 2014 Patrizio Passerò di Alghero. Nella divisione Open un 2° posto assoluto per Claudio Polo di Sassari che si è meritato anche la medaglia come 1° di classe Senior. Nella categoria Production classe C un 1° posto per Giovanni Flumene di Alghero e 2° posto per Ivan Deriu di Sassari; nella classe D un 2° posto per Igor Nieddu di Orgosolo.
La gara, che ha messo a dura prova gli atleti, tenendoli impegnati per quasi tutta la giornata di domenica; l’evento è stato reso difficoltoso anche dalle temperature elevate e dal forte vento che sollevando la sabbia dal terreno non consentiva una visibilità ottimale per l’allineamento dei congegni di mira. Come di consuetudine e da regolamento, otto gli stage da affrontare per ciscun tiratore, per 151 colpi minimi da sparare.
Nella foto: i tiratori Giovanni Flumene e Ivan Deriu
|