Al club Poco Loco Venerdì 24 aprile si esibirà la "Band’union" con Daniele di Bonaventura, mentre mercoledì 29 aprile sarà la volta del Bbb Trio feat Stefano Di Battista in anteprima nell´isola
ALGHERO - La quattordicesima edizione del Festival April Jazz di Alghero arriva al giro di boa [
GUARDA]. Sono due gli appuntamenti in programma per la fine del mese, con due progetti originali in anteprima al Poco Loco club. Venerdì 24 aprile alle 22.30 si esibirà la "Band’union" con Daniele di Bonaventura (bandoneon), Marcello Peghin (chitarra), Felice Del Gaudio (contrabbasso), Alfredo Laviano (batteria).
La Band’Uniòn, originale per l’accostamento degli strumenti, è intenso e rigoroso, cattura fin dal primo ascolto, dal lirismo limpido ed essenziale alle aggressive sonorità, dalle soffuse e struggenti melodie latine ai tappeti sonori di semplice purezza. Oggi dopo nove anni dalla prima pubblicazione con “Canto alla Terra” il gruppo presenta il nuovo ed atteso doppio album “Nadir” che è stato pubblicato per la nuova etichetta discografica Tuk Music di Paolo Fresu.
Seguirà mercoledì 29 aprile (ore 22.30) il Bbb Trio feat con un'anteprima in Sardegna di Stefano Di Battista al sax, Flavio Boltro alla tromba, Mauro Battisti al contrabbasso, Mattia Barbieri alla batteria. Un viaggio tra atmosfere liriche e ritmi serrati, tra elettronica, jazz energico e improvvisazioni aperte: il nuovo trio di Flavio Boltro, con perfetta intesa e forza comunicativa, offre una musica di grande suggestione. Il trio sarà accompagnato dal grande sassofonista Stefano di Battista, membro insieme a Boltro dello storico quintetto di Michelle Petrucciani del 1998 (Info e prenotazioni biglietti +39 079.98.36.04).