|
Red
29 settembre 2003
Di Gangi, ad Alghero occorre un progetto alternativo al centro destra
Se ne è discusso lo scorso sabato 27 settembre nella sala della “Mercede” in via Giovanni XXIII, durante il primo congresso cittadino dei Socialisti Democratici Italiani – Socialisti Uniti (SDI – SU ) di Alghero

Dopo l’unificazione dei socialisti sardi è stata questa la prima importante occasione di incontro per i socialisti algheresi che, con questo congresso, preparatorio a quelli provinciale e regionale, si sono dati una propria struttura organizzativa. E’ diventato anche il primo momento di confronto pubblico con gli altri partiti del Centro Sinistra, dopo le vicende delle comunali del 2002.. I lavori sono iniziati con i saluti del segretario provinciale Onorevole Pierangelo Masia, uno dei tre consiglieri che il partito schiera nelle file dell’opposizione in Consiglio Regionale. Nel suo intervento Masia ha sottolineato, tra l’altro, gli sforzi organizzativi che il partito ha fatto in quest’ultimo anno, dopo l’avvenuta unificazione del marzo 2002. Il presidente provinciale Marco Di Gangi (nella foto) nella sua relazione ha focalizzato l’attenzione dei partecipanti, in particolare, sulla situazione politica locale, sui problemi della città ancora irrisolti e sull’esigenza di rilanciare l’azione politica, superando le attuali divisioni, concorrendo insieme ai partiti del Centro Sinistra e di quelli , comunque all’opposizione, alla realizzazione di un progetto politico alternativo a quello del Centro Destra.
Sono seguiti gli interventi dei rappresentanti dei partiti e dei movimenti presenti, che si sono in larga parte resi disponibili da subito a raccogliere tale invito, sottolineando l’importanza che l’unità e la condivisione di regole ha nella costruzione di un progetto politico comune capace di persuadere gli elettori. I lavori congressuali si sono completati con l’elezione del Segretario e del Comitato direttivo cittadino e dei delegati per il Congresso Regionale che si svolgerà a Cagliari il 25 e il 26 ottobre prossimi. L’Assembla ha eletto come Segretario cittadino Walter Tore e come membri del direttivo: Matteo Tedde, Augusto Maltana, Francesco Soggiu, Roberto Vitiello, Salvatore Gancitano e Monica Pisapia.
|