A.B.
5 giugno 2015
Guida Blu 2015: 5 vele per la Sardegna
Premiato il mare il paesaggio e l´ambiente in generale dell´Isola, che si conferma la numero 1 tra le regioni italiane. La “bibbia” per le vacanze di qualità sulle coste nazionali, presentata all'Expo di Milano

POSADA – Posada, Domus de Maria, Bosa e Baunei: queste le quattro località della Sardegna inserite nella top 10 italiana per paesaggio e qualità dei servizi, secondo la “Guida Blu 2015”, la “bibbia” per le vacanze di qualità sulle coste nazionali, presentata all'Expo di Milano. Con questi risultati (e cinque nella top 10 dei migliori comprensori turistici) la Sardegna ha ricevuto le ambite “5 vele del mare più bello”, svettando rispetto a tutte le altre regioni nella classifica italiana.
«Oggi più che mai quello della Sardegna è il mare dell’Expo nonché il più bello d’Italia», dichiara l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio Francesco Morandi. I riconoscimenti si devono alle attente politiche di salvaguardia delle amministrazioni locali, supportate da quelle regionali, tese sempre più verso un turismo sostenibile e di qualità: “«Perciò mi congratulo vivamente con i Comuni e con gli enti pubblici e privati che gestiscono aree e strutture, non a caso nei premi figurano molti parchi e oasi marine protette»”, conclude l’assessore Morandi.
Nella foto: una spiaggia di Posada
|