Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › SummerBeach Tour 2015: i Petrosyan ospiti d´onore
A.B. 8 giugno 2015
SummerBeach Tour 2015: i Petrosyan ospiti d´onore
Il calendario prevede le tappe di Castelsardo e Platamona per il mese di luglio, per chiudere poi in bellezza ad Alghero
SummerBeach Tour 2015: i Petrosyan ospiti d´onore

ALGHERO- Già lo scorso anno, “SummerBeach” aveva iniziato il suo percorso per diventare Tour, e nel 2015 riconferma il suo dna, spingendo i propri confini sempre più lontano. Quest'anno, infatti, si lavora su tre tappe: la consueta ed assodata Alghero, Platamona nella sua seconda edizione e la new entry Castelsardo. Il calendario prevede le tappe di Castelsardo e Platamona per il mese di luglio, per chiudere poi in bellezza ad Alghero.

Il calendario ricco di attività ludico sportive, avrà il suo apice domenica 9 agosto, ad Alghero, con la straordinaria partecipazione dei fratelli Petrosyan, atleti di fama mondiale, che condurranno uno stage di arti marziali (Kick Boxing e Muay Thai), dove potranno partecipare, sia atleti sia fans che vorranno incontrare dal vivo i loro idoli. La Poliportiva Sottorete, propone diverse convenzioni con le strutture ricettive, per dare la possibilità a chi vuole partecipare all'evento di godersi anche il panorama turistico offerto dalla diverse Location. Per informazioni ed iscrizioni, è disponibile il sito internet ufficiale del SummerBeach, o anche la pagina ufficiale sul social network “Facebook”.

Giorgio Petrosyan, soprannominato "The Doctor", è un thaiboxer e kickboxer armeno naturalizzato italiano, indiscusso campione internazionale, con ben ottantatre incontri di cui settantotto vinti (trentacinque per ko), due pareggiati ed altrettanti persi. Ha vinto il prestigioso torneo “K-1 Max” nel 2009 e nel 2010, la massima espressione della kickboxing sotto i 70chilogrammi di peso, e tutt'ora detiene il titolo di campione intercontinentale dei pesi medi Wmc. È stato sotto contratto per gli eventi della organizzazione singaporiana di kickboxing “Glory”, nella quale ha vinto il torneo “2012 Glory 70kg Slam”. È stato il primo atleta a vincere due tornei K-1 Max consecutivi, ed il primo prodotto della scuola italiana di kickboxing a vincere tornei in K-1 e Glory, considerate le due maggiori organizzazioni al mondo dello sport insieme ad “Oktagon”. È stato a lungo considerato il kickboxer più forte al mondo nella sua divisione di peso, avendo ottenuto importanti vittorie contro campioni di indiscusso livello ed altri top fighter.

Armen Petrosyan è arrivato in Italia insieme al fratello Giorgio all'età di tredici anni. Vive e si allena a Gorizia con il fratello e con il maestro Alfio Romanut nella palestra “Satori Gladiatorum Nemesis” e combatte per l'Italia. Viene lanciato nel mondo pro internazionale dal manager Carlo di Blasi, che gestiva già il fratello Giorgio, e diventa campione italiano Thai Boxe Wpkc 2006, campione Mta europeo 2007 e campione del mondo Wmta 2013. Inizierà a diventare conosciuto qualificandosi alle Selezioni di Oktagon battendo a Milano, il 30 gennaio 2009, il campione francese Abdellah Mabel, che lo proietteranno sui ring di tutto il mondo. Sabato 14 marzo ha partecipato ad Oktagon, vincendo ai punti all'unanimità, in un incontro 3x3 K-1 rules, il portoghese Arnaldo Silva (campione nazionale Thai Boxing 2007 e Kick Boxing 2005, semifinalista ad Oktagon 2008).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)