|
S.A.
9 giugno 2015
Salvatore si dimette, è toto-assessore
Lelle Salvatore lascia l´incarico di assessore al Bilancio e Programmazione. Di professione avvocato, ha motivato una decisione arrivata «per sopraggiunti impegni personali e professionali»

ALGHERO – Si è dimesso oggi (martedì) ad Alghero l'assessore Raffaele Salvatore. Di professione avvocato, Salvatore ha lasciato l'incarico nella Giunta Bruno «per sopraggiunti impegni personali e professionali che, all’attualità, non gli consentono di svolgere il delicato ruolo a tempo pieno». Il suo assessorato è tra i più impegnativi dell'esecutivo - Finanze, Programmazione, Demanio e Patrimonio, rapporti con Secal, Affari Legali e rapporti con i quartieri Pietraia, Lido e Maria Pia - e la decisione di non proseguire l'esperienza amministrativa arriva in un momento molto delicato, alla vigilia della discussione sul bilancio.
Il sindaco Mario Bruno ha ringraziato l’Avv. Salvatore «per l’encomiabile lavoro svolto nelle delicate deleghe affidate, nel rapporto diretto con i cittadini e la struttura del Comune, nell’attività collegiale in giunta».
«Ho compreso appieno le motivazioni delle dimissioni dall’incarico delicato e gravoso che l’Avv. Raffaele Salvatore ha svolto con grande responsabilità e con ottimi risultati fino ad oggi, fino all’ultimo secondo al servizio della città e dell’esecutivo. Non mancherà la collaborazione attiva anche in futuro, pur in ruoli differenti» ha sottolineato il primo cittadino. È in corso l’interlocuzione politica con l’Udc per definire insieme l’indicazione del nuovo assessore nel più breve tempo possibile. Nella giornata odierna, nel corso della Giunta comunale programmata a Sant’Anna alla quale parteciperà anche l’avvocato Salvatore, sarà assegnata ad interim la delega al Bilancio.
Nella foto: Lelle Salvatore in Aula
|