A.B.
18 giugno 2015
Cibo e salute: Lilt Oristano all´Expò 2015
Da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre, l´associazione sarà presenta al padiglione Cascina Triulza con il progetto nazionale I Gusti della Salute, per la prevenzione oncologica

ORISTANO - Anche la sezione provinciale della “Lilt” di Oristano sarà presente, unica in Sardegna, da lunedì 28 settembre a domenica 4 ottobre, al più grande evento mondiale sui temi dell'alimentazione. A “Cascina Triulza”, padiglione dell'Expo 2015 riservato alla società civile, l'associazione oristanese parteciperà col progetto nazionale dal titolo “I Gusti della Salute”.
Un progetto di prevenzione primaria mirato a promuovere stili di vita salutari e buone pratiche alimentari. Ed è ai buoni alimenti ed alle buone pratiche alimentari che la Lilt di Oristano, con la collaborazione di Adiconsum, dell'Unione Cuochi Regione Sardegna, del Menù di Elia Saba e dell'Asl n.5, mercoledì 24 giugno, ad Oristano, dedicherà un laboratorio di cucina aperto a tutta la popolazione dal titolo "La Prevenzione vien Mangiando".
Le attività in programma per la Lilt verranno presentate sabato 20 giugno, alle ore 11, nella Sala Conferenze dell'Avis di Oristano, in Via Carpaccio 32. Saranno presenti all'incontro, il presidente Lilt Oristano Eralda Licheri, il presidente Unione Cuochi della Sardegna Elia Saba, il commissario straordinario Asl Oristano Maria Giovanna Porcu ed il presidente Adiconsum-Sardegna Giorgio Vargiu.
|