Alle 20 si parte con il concerto “En la nit una flauta” del M° Mauro Uselli e del M° Gian Christian Cherchi al pianoforte con le letture a cura di Pier Luigi Alvau. Alle 21 seguirà l´accensione del Fuoco di San Giovanni e la degustazione di prodotti locali
ALGHERO - Anche quest’anno l’Obra Cultural de l’Alguer organizza, con la collaborazione dell’Associazione Impegno Rurale di Santa Maria La Palma, per oggi, martedì 23 giugno, la tradizionale festa dei Focs de Sant Joan.
Alle 20 si parte con il concerto “En la nit una flauta” del M° Mauro Uselli e del M° Gian Christian Cherchi al pianoforte: musiche celebri della tradizione algherese trascritte e arrangiate in preziose arie liriche per la notte algherese di Sant Joan. Letture a cura di Pier Luigi Alvau. Alle 21 seguirà l'accensione del Fuoco di San Giovanni e la degustazione di prodotti locali.
«L’Obra Cultural, come sempre, cerca di rispettare la tradizione e la semplicità popolare di questa festa che diventa anche un’occasione di incontro con gli abitanti di Santa Maria La Palma, in un’autentica serata di allegria e cordialità» è il commento della presidente Claudia Soggiu.
Sempre in occasione delle celebrazioni legate al Sant Joan, sarà possibile visitare, nell’ex Circolo dei Marinai, fino al 28 di giugno, la mostra itinerante “La nit de Sant Joan”, messa a disposizione dell’Obra Cultural dal Museo Etnologico della Città di Barcellona.
Nella foto: Claudia Soggiu