A.B.
9 luglio 2015
Morandi al Festival del Cinema di Tavolara
«Modello di successo in un palcoscenico straordinario», ha dichiarato l´assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio

LOIRI PORTO SAN PAOLO - «Un appuntamento imperdibile che anche quest’anno ospita tantissimi attori e registi di spicco». Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Turismo, Artigianato e Commercio, Francesco Morandi, oggi (giovedì), alla presentazione della nuova edizione del Festival del cinema di Tavolara “Una notte in Italia”, a Loiri Porto San Paolo.
«La comunità che si crea, i luoghi in cui si svolge, le modalità organizzative e l'attenzione all'ambiente, rappresentano gli elementi portanti di un modello di successo che merita grande attenzione, destinato ad assumere un respiro internazionale», ha sottolineato il componente della Giunta Pigliaru. L’iniziativa compie venticinque anni: «Racconta il cinema italiano e i suoi infiniti aspetti creativi, con la possibilità di conoscere dal vivo i suoi protagonisti, in uno scenario affascinante, unico e dal valore inestimabile – ha continuato l’assessore alla conferenza stampa – conciliando la grande qualità di un evento con un palcoscenico naturale straordinario. La Sardegna è il luogo ideale per promuovere e valorizzare appuntamenti come questo».
Il Festival di Tavolara è sostenuto dall’Assessorato Regionale del Turismo nell’ambito del Circuito del cinema, «rappresenta non soltanto una straordinaria opportunità culturale e relazionale – ha osservato l’esponente della Giunta Pigliaru – ma anche un’occasione concreta di ritorno economico e turistico che restituisce un’immagine dell’isola accattivante». Un’occasione per dare visibilità all'offerta turistica regionale: «La buona riuscita della rassegna è il successo dell’intera Sardegna», ha concluso Francesco Morandi.
Nella foto: l'assessore regionale Francesco Morandi
|