Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroCronacaCronaca › Cade elicottero ad Arzana: due feriti
S.A. 21 agosto 2015
Cade elicottero ad Arzana: due feriti
Le due persone a bordo del velivolo antincendio sono rimaste ferite ma le loro condizioni non sono gravi.
Cade elicottero ad Arzana: due feriti

ARZANA - Un elicottero antincendi utilizzato dal Corpo Forestale nel contrasto dei roghi in Sardegna, partito dalla base di San Cosimo a Lanusei, è precipitato poco prima di mezzogiorno in territorio di Arzana in Ogliastra. Due le persone a bordo, il pilota ed uno specialista.

Sono Tommaso Miola, originario del veneto, e Cristian Ligas, di Cardedu (Ogliastra), entrambi trentenni, rispettivamente il pilota e lo specialista dell' elicottero Ecureuil B3 del Corpo Forestale della Sardegna. Secondo una prima ricostruzione, i due dopo aver effettuato il primo lancio con la benna per spegnere un rogo stavano dirigendosi verso un vascone per fare rifornimento d'acqua quando il velivolo è diventato ingovernabile, per cause in corso ancora di accertamento. n particolare il pilota è ferito a una gamba mentre l'altro membro dell'equipaggio è quasi illeso. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati nell'ospedale di Lanusei.

Il presidente Francesco Pigliaru, l’assessore Donatella Spano e l’intera Giunta regionale esprimono «solidarietà e augurano pronta guarigione al pilota e allo specialista dell’Ecureuil B3 del Corpo forestale e di vigilanza ambientale precipitato questa mattina durante le operazioni di bonifica dell’incendio sviluppatosi in zona di Arzana. Il sentito ringraziamento va alle migliaia di operatori coinvolti, tra cui anche numerosi volontari, che mettono a repentaglio la propria vita per salvaguardare il territorio della Sardegna e garantire la sicurezza, in particolare durante tutta la stagione estiva».
27/4/2026
Nessuno scherzo, gli operai in servizio nel comune di Alghero a lavoro per riqualificare lo storico pilastro sul litorale del Lido. Era stato il consigliere comunale Mulas a chiedere un intervento urgente



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)