S.A.
21 agosto 2015
Rissa tra cinesi in centro: manette
L´episodio è avvenuto in largo Infermeria San Pietro, davati a numerosi testimoni. Una aveva un grosso coltello da macelleria, l´altra un temperino. Sono entrambe rimaste ferite, ma non in condizioni gravi. La 48enne è stata arrestata

SASSARI - Scene da far west nel cuore del centro storico di Sassari. Questa mattina (giovedì), due donne cinesi si sono sfidate a colpi di armi da taglio. L'episodio è avvenuto in Largo Infermeria San Pietro, davanti a numerosi testimoni. Una delle due aveva un grosso coltello da macelleria, l'altra un temperino. Sul posto, sono intervenuti gli agenti della Sezione Volanti.
Non è ancora chiaro il movente dello scontro fra le due donne che vivono nello stesso appartamento e non parlano italiano, ma, dalle testimonianze raccolte sul luogo, pare che il ferimento sia stato originato da una lite per problemi presumibilmente legati al mondo della prostituzione. Una delle due donne, avrebbe aggredito l’altra, che avrebbe reagito colpendo la rivale con una mannaia di medie dimensioni, del tipo usato nella macellazione delle carni, procurandole diverse lesioni al capo.
Sono state portate al pronto soccorso dell'ospedale Santissima Annunziata di Sassari dove sono state medicate per alcune ferite, ma le loro condizioni non sono gravi. Poi, i successivi accertamenti svolti dagli agenti della Squadra Mobile hanno portato all’arresto della 48enne X.M., cinese e domiciliata a Sassari, per il reato di tentato omicidio, che è stata accompagnata nel carcere di Bancali in attesa del procedimento di convalida. Alla vittima, invece, sono stati assegnati dieci giorni di cure per ferite multiple da arma da taglio.
prima pubblicazione, ore 14.43
|