Mariangela Pala
3 settembre 2015
In Basilica in scena il Coro Polifonico Turritano
Riprende la 32esima edizione del Festival Internazionale di Musiche polifoniche “Voci dì Europa”. Ad aprire la seconda sessione di concerti il Coro Polifonico Turritano

PORTO TORRES - Riprende la 32esima edizione del Festival Internazionale di Musiche Polifoniche “Voci dì Europa”. Ad aprire la seconda sessione di concerti, venerdì 4 settembre presso la Basilica di San Gavino alle ore 21, il Coro Polifonico Turritano diretto dal maestro Laura Lambroni e direttore artistico della manifestazione insieme a Luca Sannai. La manifestazione che ha avuto inizio venerdì 21 agosto proseguirà fino a mercoledì 9 settembre ospitando diversi ensemble di fama internazionale nell'area archeologica, nella Basilica romanica di San Gavino e nella chiesa di Cristo Risorto.
Il coro turritano proporrà quattro brani: Crucifixus (Lotti), Komm, Jesu, Komm (Bach), Ave verum (Poulenc) e A Hymn to the Vergin (Britten). Sul palco anche il coro tedesco di voci bianche, Töelzer Knaben Chor diretto da Christian Fliegner. Voci d'Europa è organizzato dal Coro Polifonico Turritano, con la direzione artistica di Luca Sannai e Laura Lambroni, col contributo dell'Assessorato del turismo, artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna, della Fondazione Banco di Sardegna e del Comune di Porto Torres e col patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, della feniarco (Federazione nazionale italiana associazioni regionali corali), della Fersaco. (Federazione regionale sarda associazioni corali) e della Crc Transport di Claudio Piras.
|