A.B.
4 settembre 2015
Un piccolo sassarese al 58esimo Zecchino d´Oro
Mario Donato Vinci ha superato anche le selezioni nazionali. A novembre, la trasmissione su RaiUno. Gli auguri del sindaco Sanna, che lo aveva incontrato a luglio

SASSARI – Ce l'ha fatta, dopo tre selezioni in due giorni a Bologna, il piccolo Mario Donato Vinci rappresenterà la Sardegna alla 58esima edizione dello “Zecchino d'Oro”. Da martedì 17 a sabato 21 novembre, canterà con gli altri undici bimbi che in questi giorni sono stati scelti dallo staff delle selezioninazionali dello Zecchino d'Oro. Il piccolo Mario Donato, tra il 2 ed il 3 settembre si è presentato allo staff dello Zecchino d'Oro con due canzoni, una melodica (“Due nonni innamorati”) ed una più ritmata (“Chicopez”). E per lui queste sono state il suo cavallo di battaglia. La voce, il modo di interpretarle, la sua personalità sono stati gli ingredienti vincenti.
«Abbiamo avuto un'accoglienza meravigliosa – racconta ancora emozionata la mamma Dora, che con il marito Paolo ha accompagnato il bambino – e l'Antoniano ti fa sentire come a casa e per i bambini ha un occhio di riguardo. Ci sembra incredibile, un ringraziamento va a tutti gli amici che ci hanno seguito e ci seguiranno in questa magnifica avventura. Mario Donato è contentissimo». La signora Dora non ha mancato di ringraziare quanti hanno creduto e sostenuto il piccolo Mario Donato, a cominciare dai suoi maestri di canto, Alessandra Palmas, Debora Catta e Gianmichele Era del coro Mariele Ventre di Sassari. A Bologna, a cantare c'era anche il gruppo dei bambini sardi: Davide Schirru (5 anni) di San Sperate, Giorgia Derudas (3 anni) di Ossi, Mattia Cara (9 anni) di Narcao,Emma Serrau (9 anni) di Monserrato e Francesca Puggioni (7 anni) di Osilo. E per tutti loro è stata una bellissima avventura.
«Siamo orgogliosi del nostro piccolo concittadino – ha commentato il sindaco Nicola Sanna, che a luglio, dopo le finali regionali, aveva incontrato il piccolo Mario Donato incoraggiandolo – questo ci rende orgogliosi. La sua bravura, la sua semplicità e la sua vitalità hanno conquistato anche l'Antoniano. Da parte nostra un grande in bocca al lupo e aspettiamo di vederlo e sentirlo cantare in Tv a novembre». La trasmissione è in programma su RaiUno dal 17 al 21 novembre. Nel frattempo, il piccolo cantante si sta preparando per il grande giorno. Da oggi, è già al lavoro per imparare la nuova canzone che canterà allo Zecchino d'Oro, dovrà studiarla ed impararla a cantare con i bambini del “Piccolo Coro dell'Antoniano”, sotto la guida di Sabrina Simoni, per poi iniziare l'incisione del disco nello studio di registrazione. Tra una decina di giorni ritornerà a casa e sarà una grande festa.
Nella foto: Mario Donato Vinci con il sindaco Nicola Sanna ed i suoi genitori
|