Mariangela Pala
21 settembre 2015
Porto Torres: giovedì Mozioni e Interrogazioni in Consiglio
Cinque mozioni e due interrogazioni in aula consiliare firmate da esponenti della minoranza, sono all’ordine del giorno della prossima seduta di giovedì 24 settembre prevista per le ore 17

PORTO TORRES - Cinque mozioni in aula consiliare firmate da esponenti della minoranza, sono all’ordine del giorno della prossima seduta di giovedì 24 settembre prevista per le ore 17: insediamento del gruppo Ep nella centrale elettrica di Fiumesanto, presentata del consigliere di Autonomia popolare Alessandro Carta, tre mozioni firmate dal consigliere Claudio Piras (Porto Torres X Noi) sul divieto di deposito e transito nel comune di Porto Torres di scorie nucleari di qualsivoglia provenienza, istituzione Area metropolitana di Sassari e creazione di orti didattici, urbani e sociali in città.
Il baratto amministrativo, sull’attuazione della legge 164 del 2014 (Sblocca Italia), porta la firma del consigliere del Partito democratico Massimo Cossu. Nell’ordine del giorno si inseriscono due interrogazioni di Claudio Piras relative all’integrazione di un sistema informatico adeguato all’esigenza dei consiglieri comunali, per poter espletare in maniera ottimale il loro mandato, senza gravare ulteriormente sulle casse comunali e l’ampliamento del servizio di trasporto pubblico verso la zona artigianale di Porto Torres.
Il consigliere sardista Costantino Ligas sottoscrive la richiesta di convocazione urgente del consiglio comunale. Documento cruciale da approvare in aula è la variazione del programma economico per l’attuazione degli interventi socio-assistenziali. In discussione anche la nomina della Commissione incaricata all’aggiornamento degli elenchi dei Giudici popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise di Appello.
|