|
A.B.
8 ottobre 2015
Pizza World Cup: olmedese protagonista
Nella manifestazione mondiale disputata al PalaCavicchi di Roma, il 34enne campione italiano in carica Omar Arras si è piazzato al secondo posto nella categoria Dessert, mentre ha chiuso quinto nella Fantasia Locale

OLMEDO – Ancora un'ottima esibizione per il 34enne olmedese Omar Arras, campione italiano in carica, che ha conquistato il podio al “Pizza World Cup 2015”, andato in scena al “PalaCavicchi” di Roma. Arras si è presentato in cinque categorie “Sapori del sud”, “Innovativa”, “Fantasia Locale”, “Dessert” e “Margherita Doc”, proponendo solo prodotti “Made in Sardegna”.
L'olmedese ha centrato il secondo posto nella categoria Dessert (utilizzando crema pasticcera all'arancia, frutta fresca e miele) ed ha chiuso quinto nella Fantasia Locale (con fior di latte Arborea, salsiccia, olive, cipolla, prezzemolo e fiori di bietola). Tanti gli avversari per l'olmedese, che si è dovuto confrontare nella due giorni mondiale con colleghi provenienti dai diversi continenti: Africa (Marocco), America (Messico e Stati Uniti), Asia (Corea e Giappone) ed ovviamente Europa (Belgio, Francia e Romania).
La manifestazione è stata organizzata dalla Upter, l'Unione Pizzaioli Tradizionali e Ristoratori, presieduta da Alfredo Folliero. Il fresco argento mondiale, nel momento del grande riconoscimento iridato, ha tenuto a ricordare ed a ringraziare il ristorante “Il Paguro” di Fertilia, «per la splendida stagione estiva».
Nella foto: il podio mondiale
|