Mario Bruno, sindaco della città di Alghero, è il nuovo presidente del Comitato del Distretto sociosanitario che conta ventitre comuni. L’elezione si è svolta oggi pomeriggio nella sala riunione dell´Ospedale Marino di Alghero. Venerdì la visita dell´assessore regionale della Sanità
ALGHERO - Mario Bruno, sindaco della città di Alghero, è il nuovo presidente del Comitato del Distretto sociosanitario. L’elezione si è svolta oggi pomeriggio (giovedì) nella sala riunione dell'Ospedale Marino di Alghero. Presenti, oltre al commissario straordinario Agostino Sussarellu ed al direttore sanitario dell'Asl n.1 Serena Zedda, i sindaci ed i rappresentanti istituzionali dei comuni del distretto.
«In un momento particolarmente delicato per la riorganizzazione della sanità del territorio, la fiducia attribuita alla mia persona e al ruolo di Alghero, mi responsabilizza ancora di più a favore del miglioramento dei servizi nel nostro territorio e dell'integrazione sociosanitaria» ha dichiarato Mario Bruno. Il Comitato di Distretto Sociosanitario verifica l’andamento delle attività del Distretto sanitario dell'Asl di Sassari e formula osservazioni e proposte sull’organizzazione e sulla gestione dei servizi e delle strutture della Azienda Sanitaria che erogano prestazioni a livello territoriale.
Inoltre, esprime parere obbligatorio sul programma delle attività socio sanitarie proposte dalla Asl di Sassari. Intanto c'è attesa in città per l'assemblea pubblica in programma domani alla presenza dell'assessore regionale della Sanità Luigi Arru. L'esponente della Giunta Pigliaru discuterà con politici e cittadini della discussa riorganizzazione della rete ospedaliera.
Nella foto: il sindaco di Alghero Mario Bruno, di fianco il sindaco di Banari e segretario provinciale Pd Gianpiero Cordedda