A.B.
9 ottobre 2015
Vela: Vento de l´Alguer torna in porto
Con la disputa dell’ultima tappa, si è concluso domenica il Campionato di Vela della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana

ALGHERO - Con la disputa dell’ultima tappa, si è concluso domenica “Vento de l'Alguer”, il Campionato di Vela della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana. Assidua come sempre la presenza degli armatori algheresi, che hanno approfittato dell’occasione per ospitare a bordo, come già fatto in altre occasioni, numerosi studenti stranieri facenti capo al progetto Erasmus con il patrocinio dell’ Università di Sassari.
Però, stavolta il vento non è stato amico della manifestazione e la sua latitanza ha costretto il comitato di regata dapprima a posticipare la partenza e successivamente ad accorciare il percorso di gara. Questa particolare situazione ha costretto anche molte imbarcazioni al ritiro; piacevole sorpresa invece è stata la presenza di numerosi delfini, che hanno accompagnato le imbarcazioni in regata tra le boe.
Nelle “Sailboat”, vittoria di “Sorriso 32.it” su “Fastidiosa” e “Vento dell’ Este”; nelle “Sailboat Big”, “Corto Maltese” ha regolato “Buddhana” e “Lila”; nelle “Vele Bianche”, “Corbos” supera “Viva” ed “Alga”; infine, nelle “Vele bianche Big”, vince “Vitamina” su “Picka 2” e “Pergentina”. La premiazione si è svolta nella suggestiva cornice della Torre di San Giacomo ed i vincitori sono stati premiati con opere in ceramica realizzate dagli ospiti della “GeNa” di Sassari. I vincitori del Campionato saranno proclamati durante la cerimonia prevista in data ancora da destinarsi, in occasione anche delle celebrazioni per i 40 anni della Sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.
|