A.B.
12 ottobre 2015
Lo Yacht Club Alghero trionfa a Bosa
Nel meeting zonale in programma nel week-end, i portacolori del sodalizio algherese hanno monopolizzato il podio della categoria Juniores ed hanno centrato il primo posto in quella Cadetti

ALGHERO – Nel fine settimana, le acque antistanti Bosa hanno ospitato il meeting zonale “Juniores” e “Cadetti”. La regata è stata caratterizzata dal tempo instabile, visto che sabato l'allerta meteo della Guardia Costiera ha fatto slittare la regata alla domenica mattina. La giornata si è presentata con condizioni variabili, vento debole ed onda formata: il Comitato di Regata (presieduto dal presidente della Terza zona Fiv Pietro Sanna) ha dato il via alle regate per la classe Juniores e successivamente a quella Cadetti. Le prove disputate sono state due sulle sei in programma e gli atleti della squadra agonistica dello Yacht Club Alghero (accompagnati dall'istruttore Giorgio Catta) l'hanno fanno da padroni, conquistando tutti e tre gradini del podio Juniores ed il primo posto Cadetti.
Il vincitore della classe Juniores è stato Claudio Carta, che ha così confermato il buon momento di forma dopo la vittoria dei campionati italiani “555” Under16 di Scarlino. Al secondo posto si è piazzato il “veterano” Marco Stangoni, mentre al terzo (prima femminile) è arrivata Bianca Spanedda, al suo primo podio in carriera e partecipante dello stesso equipaggio vincitore agli Italiani Under16 555.
Primo posto tra i Cadetti per Enrico Tanferna, altro portacolori vincente dello Yacht Club Alghero. Tutta la squadra si è ben comportata a Bosa. Da segnalare, il buon risultato di Filippo Sini (anche lui facente parte dell’equipaggio vincitore Under16 agli Italiani). Questa regata è stata un ottimo banco di prova per i ragazzi algheresi, in vista dello Zonale “Trofeo Maci”, che si disputerà ad Alghero sabato 17 e domenica 18 ottobre.
Nella foto: Bianca Spanedda, Claudio Carta, Marco Stangoni ed Enrico Tanferna
|