A.B.
16 ottobre 2015
Negozi cinesi a Cagliari: blitz delle forze dell´ordine
Questa mattina, l´operazione congiunta di Carabinieri, Guardia di Finanza, Ispettorato del lavoro e Nas ha interessato due negozi di Via XX settembre, dove sono stati sequestrati giocattoli ed utensili per la casa non a norma. Tutto in regola, invece, in un ristorante del quartiere Marina

CAGLIARI – Un'azione di controllo dei Carabinieri della Compagnia di Cagliari, della Guardia di Finanza, dell'Ispettorato del lavoro assieme ai funzionari civili e dei Nas ha interessato alcune attività commerciali cinesi operanti nel capoluogo regionale. Sotto la lente d'ingrandimento delle forze dell'ordine sono finiti due negozi di via XX Settembre.
All'interno di negozi, sono stati trovati giocattoli ed attrezzature non regolari, perché sprovviste del marchio “Ce” o comunque non conformi alla normativa europea. Sono quindi stati sequestrati centodieci giocattoli e circa cinquecento piccoli utensili elettrici per la casa.
Inoltre, sono state riscontrate anche alcune irregolarità negli impianti di videosorveglianza. Complessivamente, sono state elevate ammende per 4mila euro. Inoltre, è stato ispezionato anche un ristorante nel quartiere Marina, ma in questo caso, non sarebbero state riscontrate irregolarità. I controlli nelle attività commerciali cittadine proseguiranno nelle prossime settimane.
|