S.A.
2 novembre 2015
Corteo non autorizzato a Teulada Nato, protesta ad alta tensione
Pacifisti non firmano prescrizioni richieste dalla Questura. Organizzatori dicono che ci saranno a partire dalla mattina

TEULADA - Non hanno firmato le prescrizioni richieste dalla Questura gli organizzatori della manifestazione organizzata per martedì mattina davanti al poligono militare di Teulada contro le esercitazioni Trident e contro le basi in Sardegna. Così nei termini in cui è stata preannunciata la manifestazione non è stata autorizzata dalle autorità.
In particolare è stato vietato, visto che è in corso l'esercitazione, il corteo attorno al poligono, mentre la Questura ha proposto un presidio statico con sit-in. «La comunicazione della manifestazione è stata regolarmente consegnata. A parte alcune dichiarazioni alla stampa del questore non abbiamo ricevuto formalmente alcuna comunicazione negativa. Saremo a Teulada» sostengono Usb e Cobas Scuola in merito alle polemiche su fogli di via e autorizzazioni per la protesta in programma martedì dalle 10:30 a Porto Pino contro le esercitazioni della Trident e contro le basi militari in Sardegna.
«Il dissenso popolare, democratico e pacifico ha diritto ad essere espresso. Con lo stesso spirito, a nome di tutti i manifestati del 31, si chiede al Questore di Cagliari di autorizzare la manifestazione e il sit-in a Teulada per il 3 novembre. Auspichiamo che su questa vicenda prevalga il buon senso e venga rispettato il diritto democratico dei sardi al dissenso»: l'appello di Claudia Zuncheddu del Movimento Sardigna Libera.
|