Argentino Tellini
8 novembre 2015
Promozione: sconfitta casalinga per il Porto Torres
Sconfitta interna del Porto Torres contro il forte Bonorva, che si impone per 1 a 0 e balza in vetta alla classifica del campionato di Promozione Regionale

PORTO TORRES - Sconfitta interna del Porto Torres contro il forte Bonorva, che si impone per 1 a 0 e balza in vetta alla classifica del campionato di Promozione Regionale.La vittoria per i biancorossi bonorvesi avrebbe potuto essere più ampia se i propri giocatori non avessero sprecato tante occasioni. Il Porto Torres ha invece compiuto un passo indietro, sia nel risultato che nel gioco. Gli uomini di Batteta infatti non sono quasi mai riusciti ad impensierire la retroguardia ospite ed in pratica non hanno effettuato un solo tiro pericoloso nello specchio della porta per tutta la gara. Basterebbe solo questo a spiegare l'andamento della partita, ancor meglio di qualsiasi altra analisi tecnica.
Si spera che per il Porto Torres sia stata la classica giornata storta, anche se è doveroso sottolineare che l'impegno ai rossoblu non è mai mancato. La cronaca. Al 3° minuto il capitano dei padroni di casa Congiu batte una punizione tesa sulla quale Sotgiu manca la deviazione. Quest'azione rimarrà uno dei pochi squilli turritani in tutta la partita. Poi è solo Bonorva. Al 13° Linaldeddu spara alto da centro area. Il n.10 ospite si rifà al 18° quando sugli sviluppi di un'azione di Fresi ( il migliore in campo) mette alle spalle dell'incolpevole Sanna. Il Bonorva insiste e cerca il raddoppio.
Al 22° ancora Linaldeddu manda fuori da tre metri di testa. Al 27° l'esperto Deriu mette a lato di poco. Al 35° sono sempre i biancorossi a sfiorare la rete, questa volta con l'ex Mura. Il secondo tempo si apre nuovamente col Bonorva in avanti:al 46° il centravanti Deriu tutto solo si fa deviare il tiro da Sanna. Gli uomini dell'ex Mario Fadda allentano di poco la pressione, ma il Porto Torres non ne approfitta, anzi è ancora il Bonorva a rendersi pericoloso con i suoi attaccanti che però non riescono a segnare il gol della sicurezza. All'82° Mura si presenta solo davanti al portiere locale Sanna, che riesce a distendersi e a deviare in angolo. All'85° arriva l'ennesima occasione per gli ospiti, ma il tiro del bravo n.9 Deriu colpisce il palo interno.
La partita si conclude con una punizione calciata alta dall'attaccante del Porto Torres Coghene. Bonorva vittorioso per 1 a 0, con merito indiscusso.Ovviamente molta euforia a fine partita negli spogliatoi dei biancorossi, che riscattano la sconfitta interna di una settimana fa contro l'Ilvammaddalena. Il Bonorva dell'allenatore-giocatore Mario Fadda ( diverse buone stagioni in rossoblu) è apparsa una squadra ben organizzata e solida in tutti i reparti, con diverse ottime individualità come Fresi, Deriu, Rinaldeddu, Carta e Cossu (quest'ultimo turritano doc).
L'allenatore del Porto Torres, Gabriele Batteta dovrà invece lavorare nei prossimi giorni sul recupero psico-fisico di alcuni suoi giocatori, apparsi oggi abbastanza scarichi.I rossoblu hanno tutte le potenzialità per fare bene, ma devono ritrovare lo spirito battagliero delle giornate migliori. Domenica i rossoblu giocheranno in trasferta contro il Fertilia, formazione assetata di punti e quindi da non sottovalutare. Vietato compiere passi falsi, se non si vuole essere risucchiati nelle zone basse della classifica.
Porto Torres: Sanna, Masia.M, Lintas(Pinna), Bono, Saglimbeni, Lepori, Marongiu (Cagnoni), Congiu, Coghene, Sotgiu, Sini
Bonorva: Mazzette, Nieddu, Pulina, Carta, Cossu, Sias, Mura, Fresi,
Deriu, Linaldeddu (Fadda), Lepori (Chessa)
Reti: al 18° Linaldeddu
* un momento della partita
|