Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaSanità › San Giuseppe di Isili: Tocco frena sullo smantellamento
A.B. 12 novembre 2015
San Giuseppe di Isili: Tocco frena sullo smantellamento
«Si salvaguardi l´ospedale e si mantengano i servizi sul territorio», chiede il consigliere regionale di Forza Italia
San Giuseppe di Isili: Tocco frena sullo smantellamento

ISILI - «Deve essere salvaguardata la fondamentale attività svolta dall’ospedale San Giuseppe di Isili, importante presidio sanitario sui territori del Sarcidano, della Marmilla, della Trexenta e della Barbagia di Seulo». Il consigliere regionale di Forza Italia Edoardo Tocco, che i prossimi giorni ha in programma un sopralluogo nel nosocomio di Isili, in veste di rappresentante della Commissione Regionale Sanità, non nasconde perplessità e dubbi sul piano di riordino sanitario che rischia di cancellare i piccoli ospedali.

«La struttura del San Giuseppe – osserva il forzista – garantisce importanti servizi sul territorio, con reparti all’avanguardia specializzati in medicina, chirurgia, anestesia, nefrologia e dialisi, senza dimenticare i servizi di oncologia, radiologia e centro donna». Un punto di riferimento per le emergenze urgenze: «Con il disegno di riforma della Giunta – conclude Tocco – si corre il pericolo di smantellare un impianto che costituisce una certezza per i territori dell’interno. Ecco perché il piano di riordino va rivisto, con il varo di una riforma che dia certezze e assicuri la sopravvivenza dei presidi nei centri dell’interno».

Nella foto: il consigliere regionale Edoardo Tocco



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)