|
Antonio Sini
15 novembre 2015
Promozione: pareggio 3-3 tra Fertilia e Porto Torres
Ma a far parlare è la situazione societaria: continua lo scontro fra presidente e soci, interessata la Procura Federale della Figc

ALGHERO – Finisce in parità per 3-3 la partita fra Fertilia e Porto Torres. Risultato giusto, ma che fa storcere la bocca all'undici di Angelo Bardini, che nel finale ha avuto ghiotte occasioni per portare a casa la prima vittoria della stagione. Invece, si è materializzato il terzo pareggio su nove partite giocate e la classifica comincia a incutere timore. Il Fertilia, a tratti ha giocato un buon calcio, ma è nella fase difensiva che ancora si notano falle clamorose e le 15 reti subite fra le mura amiche su cinque partite giocate parlano chiaro. Troppa disattenzione e scarso affiatamento fra appartenenti allo stesso reparto favoriscono gli avversari, che sottomisura non perdonano.
Ma a far parlare, ancora, come se non bastasse, è la situazione societaria. Fra il presidente Giancarlo Scognamillo e la dirigenza del Fertilia è scontro. Il titolone di un quotidiano nei giorno scorsi ha scomodato “la guerra”, riferita al pallone. Una storia cominciata male, che continua peggio e che ora scomoda la Procura Federale della Figc. Il presidente chiede formalmente i documenti di gestione della società: stato patrimoniale, consistenza di cassa, elenco dei soci, giustificativi di spesa, nonché verbale di elezione alla carica di presidente. Insomma, un'autentica messa in mora, che metterà in moto la macchina ispettiva federale con risvolti che oggi, forse, sfuggono. Un gran casino, intorno a una società e a una squadra che sempre ha fatto parlare di se in termini molto positivi, sia dal punto di vista gestionale e soprattutto con i risultati ottenuti sul campo di gioco. Ora, di colpo, tutto si è appannato.
FERTILIA-PORTO TORRES 3-3:
FERTILIA: Montella, Ballone, Fadda, Usai, Pavan, Paolo Carboni, Caddeo, Idili, Cecconello, Marco Carboni, Salaris. Allenatore Angelo Bardini.
PORTO TORRES: Sanna, Masia, Lintas, Cagnoni, Saglimbeni, Lepori, Marongiu (34' Delogu), Congiu, Coghene, Sotgiu, Sini. Allenatore Gabriele Batteta.
ARBITRO: Leggeri di Oristano.
RETI: 6' Sini, 13' Cecconello, 5'st Cagnoni, 10'st Marco Carboni, 28'st Sini, 34'st Fadda.
|