Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresPoliticaAmministrazione › Porto Torres, Consiglio: Cossu si dimette da vicepresidente
Mariangela Pala 30 novembre 2015
Porto Torres, Consiglio: Cossu si dimette da vicepresidente
Il consigliere comunale del Partito democratico, Massimo Cossu, ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente del Consiglio durante la seduta comunale di oggi (lunedì 30 novembre)
Porto Torres, Consiglio: Cossu si dimette da vicepresidente

PORTO TORRES - Il consigliere comunale del Partito democratico, Massimo Cossu, ha annunciato le sue dimissioni da vicepresidente del Consiglio durante la seduta comunale di oggi (lunedì 30 novembre). Cossu ha deciso di lasciare l’incarico affermando: «Le dichiarazioni di apertura del Consiglio comunale generalmente sono tecniche, ma in questo caso c’è stato un attacco politico, forte, duro e senza senso da parte del vicesindaco Sassu».

Così i consiglieri di minoranza si sono sentiti “aggrediti” senza una parola di difesa da parte del Presidente del Consiglio che, a differenza di quanto stabilito dal Regolamento, pare non abbia esercitato il suo ruolo secondo i criteri di imparzialità e garanzia non intervenendo a tutela delle prerogative del consiglio comunale, duramente attaccato dal vicesindaco Sassu che, nel suo intervento di apertura, ha elogiato quanto fatto dal Movimento 5 stelle, a differenza dell’opposizione che si limiterebbe a fare sterile polemica. Affermazione che ha suscitato l'ira della minoranza.

«Vorrei ricordare ancora che la politica - ha aggiunto Cossu - si fa all’interno di un consiglio comunale e non su facebook, che serve solo per confondere le idee e non certo per dare una direzione politico-amministrativa alla città». Il vicepresidente collabora con il Presidente nell’esercizio delle funzioni di organizzazione dei lavori del consiglio comunale, a tal fine, ai sensi dello Statuto, è componente di diritto dell’ufficio di presidenza. Cossu era stato eletto, in occasione dell’insediamento del Consiglio comunale, con 6 voti a favore espressi dalla minoranza.
30/7/2025
Guerre di posizione a palazzo. Il comune algherese vicino a rivivere un vero e proprio "remake istituzionale". Aria pesantissima a Porta Terra, come nel 2023: a distanza di pochi mesi dal predecessore anche l´attuale segretario generale sarebbe pronto a lasciare
31/7/2025
Terremoto a Porta Terra. La stoccata - chiara e lungimirante - arriva dal già sindaco Mario Conoci: forti preoccupazioni per gli equilibri interni al Comune di Alghero. «C'è il rischio di una pericolosa concentrazione di potere»
30/7/2025
Così dichiarano in una nota Pino Cardi, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, e Alessandro Cocco, capogruppo in Consiglio comunale dopo l´articolo pubblicato stamane sulle pagine del Quotidiano di Alghero
31/7/2025
Serve una visione di città che riporti decoro, funzionalità e servizi dove oggi regnano abbandono e logica emergenziale. Noi continueremo a vigilare e a proporre, perché Alghero merita molto di più.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)