S.A.
9 dicembre 2015
Alghero avvolta nella nebbia: Voli dirottati
Secondo giorno di disagi nell'aeroporto algherese a causa della nebbia. Voli dirottati ad Olbia e Cagliari. In ritardo il Ryanair diretto a Bergamo. Situazione verso la normalità

ALGHERO - Secondo giorno di disagi all'aeroporto di Alghero a causa della nebbia. Martedì notte sono stati dirottati tre aerei in arrivo al Riviera del corallo: i due Alitalia provenienti da Milano-Linate e Roma-Fiumicino (delle 22.20 e 22.30) sono atterrati a OLbia; il collegamento Ryanair da Bologna (22.40) è andato su Cagliari Elmas.
In entrambi i casi, i passeggeri sono poi stati trasferiti ad Alghero in autobus. Sempre con i pullman, sono stati portati questa mattina fino allo scalo gallurese i prenotati sui voli Alitalia per Roma (7.30) e Milano (6.50).
La Sogeaal ha assistito oltre 250 persone, mentre alcune hanno provveduto autonomamente, poichè avvisati dall'assistenza della compagnie aerea. In ritardo, sempre questa mattina (mercoledì), il volo Ryanair diretto a Bergamo: orario di decollo previsto le 10.40 invece che le 7.05. I medesimi problemi sono stati registrati tra la notte di lunedì e la mattina di martedì.
Nella foto: l'ingresso dell'aeroporto di Alghero all'alba di oggi
|