Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaIncendi › Doppio incendio a Santu Lussurgiu e Bolotana
Red 19 settembre 2019
Ieri, nell´Isola si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Santu Lussurgiu e Bolotana. In fumo, complessivamente, circa 7ettari di pascolo nudo
Doppio incendio a Santu Lussurgiu e Bolotana


CAGLIARI – Ieri (mercoledì), nell'Isola si sono registrati due incendi che hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, nelle campagne di Santu Lussurgiu e Bolotana. Il primo rogo è divampato nelle campagne di Santu Lussurgiu, in località Lughentinas, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Fenosu.

Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalla Stazione di Seneghe del Corpo forestale, coadiuvata dagli elitrasportati, da due squadre di Forestas di Paulilatino e Santu Lussurgiu ed una dei barracelli. L’incendio ha interessato pascoli nudi per una superficie di 2ettari. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 12.53.

Il secondo incendio si è sviluppato in località Bachisio Nuvole, nelle campagne di Bolotana, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base della Forestale di Anela. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dalle Stazioni di Bolotana e di Orani del Corpo forestale, coadiuvate dagli elitrasportati, da due squadre di Forestas di Nuoro e di Bolotana ed una dei Barracelli di Bolotana. L’incendio ha interessato una superficie di circa 5ettari di pascolo nudo. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.03.
7:06
Ieri, sono stati diciotto gli incendi divampati su tutto il territorio sardo. Di questi, due hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale, rispettivamente in località R.Murera e Lighentosa
© 2000-2019 Mediatica sas