S.A.
18 dicembre 2015
Max Ionata al Poco Loco di Alghero
Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea. Appuntamento questa sera nel club di via Gramsci con la rassegna “Sardinian Jazz connection”

ALGHERO - Continua all'insegna del grande jazz la rassegna “Sardinian Jazz connection” nata in collaborazione con i vari musicisti e operatori nell’ambito della musica in Sardegna. Da sottolineare la neonata collaborazione con CeDac Sardegna, circuito multidisciplinare, che da quest'anno ha aperto le porte alla musica jazz, riconoscendo la realtà del club come motore trainante per la diffusione e l'incontro tra le varie realtà operanti nell'ambito della musica afroamericana. La rassegna proseguirà nel prossimo mese di gennaio.
Il nuovo appuntamento è questa sera, venerdì 18 dicembre, alle 22.30 con Max Ionata-Hammond Trio completato da Alberto Gurrisi (organo hammond) e Nicola Angelucci (percussioni). Classe 1972, Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea che in pochi anni ha conquistato l’approvazione di critica e pubblico riscuotendo sempre grandi successi in Italia e all’estero.
Ha all’attivo la pubblicazione di oltre settanta dischi e collaborazioni con musicisti italiani ed internazionali, risultando uno degli artisti italiani più apprezzati all’estero, in particolare in Giappone dove gode di una notevole fama artistica. Ha vinto premi internazionale e per due volte (2012 e 2013) è stato il miglior sassofonista italiano nel Jazzit Award.
Nella foto: Max Ionata
|