Red
26 dicembre 2015
Guerra per l´Olbia-Livorno Tra Grimaldi e Onorato è sfida
L´apertura commerciale alla tratta Olbia-Livorno alla base della guerra commerciale tra Vincenzo Onorato e Grimaldi. Il patron di Tirrenia e Moby parla di aggressione commerciale

OLBIA - L’annuncio da parte di Grimaldi dell’avvio dalle prime settimane di gennaio di una linea Livorno-Olbia, dove sino ad oggi è leader incontrastata la Moby, non piace al patron Vincenzo Onorato. Così si sono consumate parole pesanti. Onorato in una lettera alle compagnie associate a Confitarma ha parlato di aggressione commerciale a Moby, Tirrenia e Grendi, definendo la nuova autostrada del mare tra Genova, Livorno e Cagliari un chiaro attacco contro un nostro collega associato e il sottoscritto.
Sulla nuova linea Grimaldi applicherebbe «tariffe rilevantemente più basse, configurando una chiara misura di dumping». Accuse rispedite al mittente da parte di grimaldi che parla apertamente di «menzogne». «E' solo allarmismo con attacchi pretestuosi».
Secondo Grimaldi infatti non esisterebbe alcun «dumping». Poi Grimaldi sferza la stoccata tagliente: «Non abbiamo bisogno degli 82 milioni di contributi pubblici che ogni anno riceve Tirrenia perché abbiamo navi moderne ed efficienti, con elevata capacità di carico che ci consente di ottenere importanti economie di scala».
|