A.B.
16 gennaio 2016
Bomba nella notte a Orgosolo: casa danneggiata
L´ordigno ad alto potenziale è esploso contro le mura dell´abitazione di una 40enne cameriera, che già alla vigilia di Natale si era vista incendiare l´autovettura parcheggiata davanti a a casa

ORGOSOLO – Nella notte, attorno alle ore 3 di oggi (sabato), un ordigno ad alto potenziale è esploso ad Orgosolo, contro l'abitazione di una 40enne cameriera, nella centrale Via Diaz. La violenta esplosione, che si è udita in tutto il paese, ha danneggiato gravemente la palazzina a tre piani dei genitori della donna.
Portone sfondato, infissi divelti, l'intonaco esterno e tutti i vetri in frantumi, sono il risultato visibile dell'esplosione che, fortunatamente, non ha provocato danni alle persone. La donna era già stata suo malgrado protagonista di un altro attentato.
Infatti, il 24 dicembre, un incendio le aveva distrutto la Fiat Punto parcheggiata sotto casa. Sul luogo sono giunti i Carabinieri e gli agenti del Commissariato di Polizia e dalla Questura di Nuoro, che hanno avviato le indagini per individuare responsabile e movente del gesto.
|