Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziecagliariPoliticaReferendum › Referendum trivelle il 17 aprile: «un errore»
A.B. 13 febbraio 2016
Referendum trivelle il 17 aprile: «un errore»
«Considero un errore la decisione del governo di non accorpare la votazione sul referendum con le Amministrative», commenta il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, dopo l’ufficializzazione della data del referendum popolare sulle trivelle in mare
Referendum trivelle il 17 aprile: «un errore»

CAGLIARI - «Considero un errore la decisione del governo di non accorpare la votazione sul referendum con le amministrative». Questo il commento del presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, dopo l’ufficializzazione della data del referendum popolare sulle trivelle in mare, fissata per domenica 17 aprile.

«Non bisogna avere paura che i cittadini - sottolinea il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda - si esprimano su tematiche così importanti come quella ambientale ed energetica. E’ evidente che isolare il referendum dalle Elezioni Amministrative, renderà molto più difficile il raggiungimento del quorum, considerato anche il pochissimo tempo a disposizione concesso. Difficilmente comprensibile –conclude Ganau - in un momento di difficoltà come questo, la scelta di non favorire l’election day che aiuterebbe a risparmiare 300milioni di euro».

Nella foto: Gianfranco Ganau



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)