A.B.
13 febbraio 2016
Referendum trivelle il 17 aprile: «un errore»
«Considero un errore la decisione del governo di non accorpare la votazione sul referendum con le Amministrative», commenta il presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, dopo l’ufficializzazione della data del referendum popolare sulle trivelle in mare

CAGLIARI - «Considero un errore la decisione del governo di non accorpare la votazione sul referendum con le amministrative». Questo il commento del presidente del Consiglio Regionale Gianfranco Ganau, dopo l’ufficializzazione della data del referendum popolare sulle trivelle in mare, fissata per domenica 17 aprile.
«Non bisogna avere paura che i cittadini - sottolinea il massimo rappresentante dell’Assemblea sarda - si esprimano su tematiche così importanti come quella ambientale ed energetica. E’ evidente che isolare il referendum dalle Elezioni Amministrative, renderà molto più difficile il raggiungimento del quorum, considerato anche il pochissimo tempo a disposizione concesso. Difficilmente comprensibile –conclude Ganau - in un momento di difficoltà come questo, la scelta di non favorire l’election day che aiuterebbe a risparmiare 300milioni di euro».
Nella foto: Gianfranco Ganau
|