S.A.
15 febbraio 2016
«Camici bianchi si ribellino»
Stamane si è rotta una condotta all'ospedale Civile di Alghero, creando non pochi disagi nel reparto di Medicina. La denuncia del consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais

ALGHERO - Stamane (lunedì) si è rotta una condotta all'ospedale Civile di Alghero, creando non pochi disagi nel reparto di Medicina. Non si tratta certo dell'unico disservizio nel nosocomio algherese, una struttura alle prese con gravi carenze strutturali da decenni ormai.
«Insieme alla condizione di totale inadeguatezza dell'intero reparto, che provoca indecorosi "accatastamenti" di pazienti, oggi addirittura è piovuto dentro le singole stanze. Pozzanghere d'acqua asciugate con asciugamani e pazienti costretti a subire un ulteriore disagio indecente ed inaccettabile» denuncia il consigliere comunale di Forza Italia Michele Pais.
«Mi piacerebbe che, una volta tanto, la ribellione nasca dai camici bianchi, costretti ad operare in una situazione indegna, un'azione forte e dimostrativa fatta nell'interesse del malato. D'altronde sarebbe un atto di fedeltà a quel giuramento di Ippocrate fatto all'inizio della loro professione. Di fronte ad una classe politica di ciarlatani, che non esercita le sue funzioni, suppliscano loro. Ma lo facciano oggi!» è l'appello dell'ex assessore.
Nella foto: Michele Pais
|