S.A.
18 febbraio 2016
Sindaco Lanusei interrompe sciopero della fame
La richiesta di Ferreli rimane invariata: l´ospedale di Lanusei deve rimare di primo livello, e non declassato dopo la riorganizzazione della rete. Lo sciopero è stato interrotto dopo un malore

LANUSEI - Il sindaco di Lanusei ha deciso di interrompere lo sciopero della fame. È la prima notizia emersa dall'audizione di questa mattina in Commissione salute di Davide Ferreli, primo cittadino del capoluogo ogliastrino, che interrompe la protesta dopo sei giorni, convinto dal presidente del parlamentino Mondo Perra (Psi) e dal consigliere del Pd Franco Sabatini.
Il primo cittadino ha avuto anche un malore subito dopo l'audizione. «Oggi abbiamo chiesto un segnale forte di presa in carico delle nostre questioni affinchè la Commissione le trasferisca al Consiglio regionale» spiega Ferreli al termine dell'incontro.
«Questa presa in carico c'è stata e per questo ho deciso di sospendere lo sciopero. Ma sottolineo che non si abbasserà il livello di attenzione al problema». La richiesta di Ferreli rimane invariata: l'ospedale di Lanusei deve rimare di primo livello, e non declassato dopo la riorganizzazione della rete.
|