S.A.
22 febbraio 2016
Sanità e tribunale: 23 paesi d´Ogliastra scendono in piazza
I cittadini e gli amministratori dei 23 paesi del territorio si sono dati appuntamento oggi alle 20, nelle principali piazze di ogni località da dove partirà un corteo per protestare contro il declassamento dell´ospedale e la chiusura del tribunale di Lanusei

NUORO - L'Ogliastra scende in piazza con una fiaccolata per protestare contro i tagli dei servizi. Dalla sanità alla sicurezza: la manifestazione tiene alta l'attenzione pubblica sul declassamento dell'ospedale e la chiusura del tribunale di Lanusei.
I cittadini e gli amministratori dei 23 paesi del territorio si sono dati appuntamento oggi alle 20, nelle principali piazze di ogni località da dove partirà un corteo. Tutti vestiti a lutto e con una candela in mano, contro il taglio dei servizi.
Altri sit-in si erano svolti con amministratori e cittadini negli ultimi mesi per ribadire le condizioni di isolamento del territorio dal punto di vista dei collegamenti con i centri della zona ma anche con Cagliari e Nuoro. La protesta era culminata nei giorni scorsi con lo sciopero della fame del sindaco di Lanusei e del suo vice, interrotto dopo sette giorni in seguito all'impegno della commissione Sanità del Consiglio regionale per evitare il declassamento dell'ospedale Santa Maria Mercede da primo livello a struttura di base.
|